+39 339 40 41 355 mail@antonelladimaggio.it

Dormire bene è salutare ecco perché avere cura del sonno è fondamentale

Un adeguato sonno è biologicamente necessario per il sostenimento della vita. Dalla qualità e dalla durata del sonno dipende lo stato di salute psicofisico dell’essere umano a qualunque età.

Quando i disturbi del sonno, creano una privazione del riposo importante come ad esempio nell’insonnia si possono presentano problemi che creano un notevole impatto sulla qualità della vita.

Con il Trattamento psiconeuromuscolare è possibile recuperare un sonno di qualità

Il Trattamento psiconeuromuscolare agisce sul corpo rilassando le tensioni emotive e fisiche e rimuovendo le possibili cause fra la mancanza di sonno e le connessioni fra il comportamento diurno, favorisce il sonno senza creare effetti collaterali.

Agevolare il recupero del buon sonno

Dormire poco rende fragili

Un buon sonno è indispensabile alla salute e contribuisce ad allungare la vita.

Ecco le conferme della ricerca scientifica.

La mancanza di sonno già dopo una notte in bianco lascia una traccia nel nostro corpo e nel nostro cervello. Le conseguenze aumentano in modo esponenziale quando l’abitudine a dormire poco si consolida.

Aumento dell’Appetito

Anzitutto, aumenta il senso di fame e quindi la propensione a mangiare di più.

Alcuni studi hanno trovato delle correlazioni fra la mancanza di sonno e la propensione a scegliere porzioni maggiori di cibo, alimenti a maggior contenuto calorico e con più carboidrati nelle ore successive.

Aspetto affaticato 

La mancanza di sonno interferisce anche sul nostro aspetto

L’aspetto fisico porta i segni quando il sonno è insufficiente.

Il cosiddetto “sonno di bellezza” esiste davvero.

Minore concentrazione e problemi di memoria

Essere stanchi, si sa, implica un notevole calo di concentrazione e della memoria.

Già da tempo è stato dimostrato che il sonno ha un ruolo nel consolidamento della memoria ed in caso di mancanza può rendere più difficile l’apprendimento e la conservazione di ciò che si è imparato durante il giorno.

Decontrarre le rigidità fisiche e mentali

I trattamenti psiconeuromuscolari aiutano ad avere cura del sonno.

È davvero importante curare la qualità del sonno.

Per riuscirci esistono due strade maestre:

  • la psicosomatica che cerca le connessioni fra il comportamento diurno e la mancanza di sonno,
  • la medicina integrata, che propone rimedi dolci e naturali  in grado di favorire il sonno senza causare effetti collaterali indesiderabili come accade spesso con i farmaci di sintesi.

Avvertenza

Il servizio di consulenza e trattamento con la Dott.ssa Antonella Di Maggio si configura come una consulenza sul piano emotivo per il raggiungimento progressivo di un miglior benessere complessivo. Non costituisce un atto medico né ha in alcun modo scopi terapeutici. Ricordiamo che per qualsiasi situazione patologica è necessario consultare il proprio medico di fiducia.