+39 339 40 41 355 mail@antonelladimaggio.it

 

Rilassare mente e corpo

Il massaggio sonoro agisce sui vari segmenti corporei e sulla psiche della persona liberandola dallo stress accumulato. È finalizzato al benessere.

Applico questo massaggio integrando diverse tecniche manuali, di musicoterapia recettiva e stimolo dei meridiani energetici. 

Il trattamento è mirato ad alleviare dolori e tensioni muscolari donando un senso di rilassamento e distensione a tutto il sistema corporeo. 

 

Integrazione psicoposturale

Il Massaggio sonoro profondo si svolge in dieci sessioni. Ogni sessione ha la durata di un’ora circa. L’obiettivo è quello di favorire l’integrazione psicoposturale intervenendo in profondità per conferire al corpo e alla psiche un rilassamento somatoemozionale rafforzato dalla musica. 

Ripristinare una corretta postura

Ripristinando una corretta postura e i corretti movimenti osteo-articolari si possono liberare energie bloccate e restituire al corpo forza e vitalità.

Con l’ausilio dell’ascolto della musica è possibile sintonizzare il corpo sui parametri sonoro musicali per riportare il corpo ad una integrazione armonica e ad un senso di coerenza dei parametri neurovegetativi. 

Nella sessione di massaggio psicocorporeo mi avvalgo di una sintesi personale di vari modelli, quali lettura del corpo, tocco, manipolazione delle fasce muscolari, joint release (rilascio delle articolazioni), lavoro con il respiro, consapevolezza corporea. Lavoro sulle emozioni e la loro espressione. Riequilibrio dei meridiani energetici.

Calma

Favorire l’integrazione armonica e il senso di coerenza dei parametri neurovegetativi normalizza il sistema pressorio, scarica le tensioni accumulate, risintonizza l’intestino, genera un senso di calma.