+39 339 40 41 355 mail@antonelladimaggio.it

È rivolto a coloro che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita. 

Consiste in una esperienza guidata che facilita l’apprendimento di modalità attive volte a raggiungere obiettivi significativi sostenibili. 

Il coaching come processo di facilitazione relazionale, consente la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali accanto all’apprendimento di strumenti pratici, coerenti finalizzati. 

Il coach

Il coach è un facilitatore di processo e non di contenuto. 

Il coach interviene in modo “neutro” in una relazione: non indirizza, non consiglia, ma facilita il cliente in una scoperta autonoma delle “proprie” soluzioni e verità.

Senso di efficacia

Il metodo offre al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione utilizzando le risorse personali. 

Darsi obiettivi concreti e fattibili, allineati ai propri valori personali ci aiuta a raggiungerli con efficacia e motivazione. 

Health coaching: sostegno alla salute

L’health coach è al servizio della salute e del benessere nelle diverse età della vita. 

Si attua attraverso un processo relazionale che ha come obiettivo di aiutare la persona, o un gruppo di persone, ad acquisire una maggiore consapevolezza e responsabilità della propria salute e a superare barriere che ne ostacolano il miglioramento e il mantenimento.

Esempi di health coaching

Cambiare abitudini poco funzionali al vivere la vita.

Fumo, alimentazione incontrollata in favore di nuovi comportamenti positivi. 

Sostegno progressivo a instaurare sane abitudini dello stile di vita.