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Corso di Yoga, corso base, tutti i venerdi, ore 18

Ottobre 4, 2019;18:00 - Aprile 24, 2020;19:00

YOGA 

Stare meglio oggi, pensando anche al domani

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Articolo di Antonella Di Maggio, 10 ottobre 2019

LO YOGA

Rappresenta una buona pratica per vivere l’avanzare dell’età con un pensiero rivolto anche nostro benessere futuro.

Infatti è una disciplina che fa bene al corpo e alla mente, combina movimenti lenti con un’attenzione particolare al respiro e alla concentrazione.

Da un lato consente di fare del movimento fisico calibrato sulle proprie capacità e, dall’altro, favorisce un senso di calma. Scegliere di praticare Yoga con costanza dunque, è anche un’efficace strategia di prevenzione, utile per mantenerci in salute il più a lungo possibile.

Yoga per PREVENIRE I RISCHI DELLA SEDENTARIETÀ

Sappiamo che la vita sedentaria comporta molti rischi, in particolare in ambito cardiovascolare, per questa ragione una delle regole d’oro del benessere è fare del movimento corporeo. In questo senso lo yoga rappresenta una preziosa alternativa, pur non comportando uno sforzo fisico pesante, agisce sulla flessibilità dei muscoli e sulla lubrificazione delle articolazioni.

Yoga per MIGLIORARE L’UMORE e IL SONNO

La dimensione meditativa dello yoga ha un concreto impatto positivo anche sull’umore e sulla concentrazione. Ciascuna sessione, infatti, è strutturata in maniera che tutte le energie mentali vengano focalizzate sul movimento e sul respiro. Inoltre favorisce la regolarità del sonno. 

 

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Dettagli

Inizio:
Ottobre 4;18:00
Fine:
Aprile 24, 2020;19:00
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